Chi sono

Mi chiamo Alessandra Gai, sono una Professional Organizer.

Aiuto liberi professionisti e aziende a organizzare meglio il lavoro e a gestire le proprie risorse con più consapevolezza per migliorare la qualità della vita.

Dopo la laurea in Giurisprudenza ho seguito un Master in Health and Medical Law in Australia, da cui sono rientrata per frequentare la pratica forense e poi intraprendere una carriera nelle Risorse Umane.

In azienda, mi sono occupata di gestione e sviluppo delle persone, coordinamento di un team, supporto strategico ai clienti interni, messa a punto di processi di miglioramento aziendali.

Dopo aver lavorato per 5 anni come HR Business Partner in Amazon, ho deciso di portare le mie competenze e conoscenze all'esterno dell'azienda, per raggiungere più persone possibile e aiutarle a realizzare i propri obiettivi professionali con serenità.

Ho spesso ricominciato in nuove città e in nuovi contesti. L’organizzazione mi ha permesso di essere flessibile nei momenti in cui ho sentito la necessità di cambiamento e miglioramento.

Amo vedere risultati concreti e tangibili di quello che faccio e sviluppare il potenziale di ciascun cliente.

Offro tra i miei servizi consulenze personalizzate per liberi professionisti e percorsi formativi per aziende, volti a ottimizzare i flussi di lavoro e potenziare le abilità organizzative del singolo o del team.

Nel tempo libero amo leggere thriller, praticare sport e viaggiare.

I miei valori
consapevolezza
Consapevolezza
Sviluppare consapevolezza rispetto ai bisogni e desideri professionali è la chiave per perseguire gli obiettivi prefissati con serenità e intenzionalità.
integrità
Integrità

Reputo fondamentale che azioni e decisioni siano orientate dai valori fondanti del business.

qualità
Qualità

 Mi adopero affinché ogni traguardo raggiunto rispetti il più alto standard di qualità possibile.

Crescita

Credo fermamente nell’importanza di indagare ed esprimere il proprio potenziale, non perdendo la curiosità di esplorare confini e limiti.